Affittacamere a varazze

Varazze è un piccolo paesino ligure che si affaccia direttamente sul mare, l’ideale per chi è alla ricerca di un luogo di villeggiatura molto servito e interessante anche da un punto di vista storico e artistico. Il clima mite e la caratteristica passeggiata del lungo mare, la suggestiva bellezza del suo entroterra, hanno dato lustro alla città ormai conosciuta in tutta Italia. 


Varazze ha origini antichissime ancora avvolte dal mistero, ma si sono trovati nell’entroterra reperti risalenti alla preistoria del periodo neolitico esposti al pubblico nel Museo locale ad Alpicella, e persino delle incisioni rupestri. In epoca romana la città diventò uno dei tanti centri marittimi per la costruzione della flotta navale, ma nei primi secoli d.C., il paese così come l’intera Liguria fu segnato da devastati incursioni piratesche e soprattutto dalle invasioni e dalla dominazione dei Longobardi. Intorno all’anno 1000 la città risorge sotto con un nuovo nome, paese del varo, cioè Varagine che nel 1600 fu modernizzarlo è coniato stabilmente nella forma Varazze. Terminate le dominazioni barbariche risorse anche l’industria navale, ma anche officine e laboratori per la costruzione di ancore, verricelli, sartiame, gomene, fabbricazione e tagliatura di vele, segature di legname da opera. Nel 1600 il ritmo delle costruzioni navali si fa molto intenso e vengono fabbricate diverse navi corazzate dotate di una armatura formata da lastroni di piombo, vendute anche alla flotta inglese. Molte sono i palazzi storici e le chiese della città da visitare ma anche le tante bellezze naturali come la Passeggiata Europa, lunga circa 4,5 km, ricavata dal vecchio tracciato a binario unico della ferrovia Genova-Ventimiglia.


Chi è alla ricerca di un appartamento per le vacanze in questa località può rivolgersi a Ristorante Il Mulino di Zanella M. & C. S.a.s che, grazie all’attività di affittacamere a Varazze, dispone nel centro del paese di due bellissimi appartamenti. Uno di questi è di 70mq, e comprende una camera matrimoniale, una cameretta, un soggiorno, una cucina e due bagni con vasca e doccia, l’altro invece che si trova nello stesso stabile non ha la cucina. Gli appartamenti si trovano in una zona tranquilla poco fuori dal centro della città e sono forniti da un ampio parcheggio privato. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero dell’affittacamere a Varazze 019930108.